giovedì 27 agosto 2015

Planner love, consigli di organizzazione e novità

Oggi vorrei innaugurare una nuova "sezione" del blog interamente dedicata all'organizzazione.
Iniziamo facendo una distinzione importante: ORGANIZZATO è diverso da ORDINATO!
Spesso le due cose si confondono quindi è bene specificare; una persona organizzata è una persona che crea un suo personale ordine che a volte (molte) non corrisponde all'idea di ordine che hanno gli altri. Quindi in questo post e nei successivi non vi spiegherò come essere ordinati ma come essere organizzati.

Dopo questa piccola premessa parliamo degli "strumenti" che io personalmente utilizzo per organizzare le mie cose.
Prima tra tutte: l'agenda!
L'agenda è un elemento fondamentale per tenere sotto mano tutti i nostri impegni e vedrete che a lungo andare risulterà davvero utile.

Cosa si scrive sull'agenda?
Io ho sezionato l'agenda a seconda delle mie esigenze, è molto importante riflettere su tutti i dati che vorremmo segnare, come ad esempio le spese, piuttosto che gli appuntamenti, magari gli orari dei treni piuttosto che le cose da fare e così via.

Come essere costanti nel segnare le cose sull'agenda?
Se siete delle persone che molte volte si dimenticano anche di averla l'agenda (come me xD), vi consiglio di stabilire dei veri e propri orari durante i quali "aggiornare" l'agenda.
Personalmente la apro la mattina appena alzata per controllare impegni vari e segnare ciò che mi serve e la sera prima di andare a dormire visto che io segno anche cosa mangio durante il giorno.
Con il tempo sentirete il bisogno di annotarvi alcune info, quindi verrà tutto in automatico!

Cosa serve oltre all'agenda?
La tecnologia ci aiuta molto nell'organizzazione. Sia su android che su apple è pieno di applicazioni con lo scopo di ricordarci tutti i nostri dati e impegni.
Io ne ho provate molte ma nulla riesce a battere la cara agenda, però uno strumento che utilizzo tantissimo è il calendario google. Lo trovo davvero molto valido ed è possibile sincronizzarlo su pc e sul cell! Si può scrivere un impegno e al momento arriverà una notifica che si può ignorare o posticipare.

Bene, questo post voleva essere una piccola introduzione per la nuova rubrica del blog dedicata al planner. Successivamente vi darò veri e propri consigli su come organizzare l'agenda e non solo.
Inoltre vi fornirò i miei planner e inserti così da darvi qualche spunto per decorarla e sistemarla a vostro piacere.

Le novità però non sono finite... d'ora in poi pubblicherò sul blog due volte a settimana, dedicandomi sia alla parte "culinaria" con ricette salutari e con poche calorie sia a quella "organizzativa" con consigli su come semplificare la vita con dei semplici accorgimenti!
Spero che queste novità siano di vostro gradimento!
Al prossimo post!

Se ti è piaciuto questo articolo:
Condividilo!
Fai il 50 days no sugar challenge con me! #50daysnosugarchallenge
Seguimi su instagram Marmellatadifragole23
Usa il mio hashtag #marmellatadifragoleblog
Sono anche su twitter! https://twitter.com/marmellata_23
Grazie
Marmellata di fragole

Nessun commento

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© Marmellata di fragole
Maira Gall